PROFILO PROFESSIONALE
DEL DR. LUIGI DE SOCIO

 

Il Dr. Luigi De Socio si è laureato in Odontoiatria presso l’Università di Siena (Italia) nel 1988. L’argomento della sua tesi riguardava "Il trattamento del paziente ansioso durante le procedure chirurgiche". Il Dr. De Socio ha effettuato il proprio tirocinio professionale presso l’Ospedale "Le Scotte" dell’Università di Siena e presso il Centro Medico Privato Polispecialistico "San Prospero" di Siena.


Ha inoltre seguito da vicino il Dr. R. Garberoglio e F. Toffenetti, Professori di Odontoiatria Conservativa e Preventiva presso l'Università di Siena, collaborando anche a diversi numeri della Rivista di Odontoiatria degli Amici di Brugg.

Successivamente ha frequentato l’Università di Harvard (U.S.A), ricevendo certificati in Parodontologia e Implantologia dal 1992 al 2000, e stabilendo conseguentemente una stretta collaborazione professionale con il Dr. H.P. Weber (Direttore del Reparto di Implantologia) e col Dr. M. Nevins (Preside del Programma di Aggiornamento Continuo Post-Laurea).

Nell’anno 2000 ha frequentato un corso di Ricerca Clinica presso l’Università di Harvard, indirizzato verso l'Implantologia e l'Ingegneria Genetica, visitando anche il Genetics Institute e l’Institute for Advanced Dental Studies.

Sempre ad Harvard si è inoltre occupato di Behaviorismo, Terapie del Relax e di Ristrutturazione dell'Umore.

Oltre ad esercitare la propria libera attività, ad impronta prevalentemente parodontale, il Dr. De Socio partecipa a numerosi simposi nazionali ed internazionali sulla Parodontologia, l’ Implantologia e la Medicina Olistica sia come oratore che come uditore.

Il Dr. De Socio è membro di parecchie Associazioni Professionali, compresa  l’A.A.P. (American Academy of Periodontology).

 

 

e-mail: info@mydental-care.com
 
 
Copyright © 2000 by MyDental-Care.com - All Rights Reserved