C A R I E

  • CAUSE:
    Se non spazzoli i tuoi denti dopo i pasti (specialmente dopo aver mangiato torte, gelati, dolci e così via), fai aumentare nella tua bocca la presenza di "acido lattico". Questo acido è il diretto responsabile della formazione di cavità cariose, perché porta alla distruzione dello smalto del dente.
  • TRATTAMENTI:
    Esistono carie di tutte le forme e dimensioni, proprio come gli esseri umani. Di conseguenza, le procedure e il tipo di materiale usato, variano da caso a caso. La maggior parte di questi materiali sono al tempo stesso "funzionali" ed "estetici", e vengono utilizzati dopo aver asportato il tessuto malato per riempire la cavità cariosa.
  • PREVENZIONE:
    Spazzola i tuoi denti se possibile entro 20 minuti dopo i pasti, passa il filo regolarmente e/o lo spazzolino a scovolino ed infine - ultima raccomandazione, ma non di minore importanza - RECATI CON CADENZA REGOLARE DAL TUO DENTISTA.

Sarebbe opportuno sottoporsi a visita almeno 2 volte l’anno, ma - ad essere precisi - si suggerisce di andare ogni 3 mesi, per evitare la formazione di batteri anaerobi sotto le gengive (è infatti di 3 mesi il lasso di tempo critico per la formazione di batteri dannosi).

 

e-mail: info@mydental-care.com
 
 
Copyright © 2000 by MyDental-Care.com - All Rights Reserved